Progetto a sostegno della scolarizzazione della diocesi di Natitingou nella Repubblica del Benin.

AIV ha dato supporto a Lulabù Onlus, inviando due volontari in loco per poter valutare e pianificare gli interventi primari che si intendevano realizzare. 

Successivamente è stato organizzato e spedito un container contenente tutti i componenti per l’installazione di un impianto fotovoltaico, una pompa solare, un nuovo motore per un mulino utilizzato per la macinatura, ed altri numerosi macchinari agricoli, elettrodomestici ed accessori vari (tra i quali una cucina).

Il container è giunto a destinazione, non senza qualche difficoltà, si è provveduto nelle settimane successive ad installare e a mettere in funzione l’impianto fotovoltaico e ad utilizzare la restante merce inviata.

Il tutto ha permesso di compiere un ulteriore piccolo ma determinante passo in avanti nell’ambizioso progetto che prevede la realizzazione di alcuni allevamenti di galline, suini e capre, la costruzione di alcune vasche per l’allevamento ittico e la coltivazione di alcuni orti che forniranno il sostentamento economico alla comunità locale, ed in particolare ai giovani che avranno pertanto modo di studiare e di formarsi per seguire tali attività.

Categorie: Progetti