Grazie ad un importante donazione da parte dell’azienda ESOATE di Genova, che opera nel settore biomedicale, è stato possibile donare un ecografo alla comunità di Igbedor.

Un particolare ringraziamento va a Valeria di AIV, che è riuscita a permettere questa importante donazione e che si sta occupando di organizzare la necessaria formazione.

Abbiamo fatto un altro piccolo passo per migliorare la difficile situazione in cui si trovano gli abitanti di Igbedor.

https://www2.esaote.com/it-IT/



Lettera di ringraziamento di Suor Enza

Con la presente desidero ringraziare a nome della comunità di Emmanuel Family e la popolazione del villaggio di Igbedor, la signoria vostra per il dono ricevuto: un ecografo portatile.

Esso è un dono prezioso per le donne in gravidanza di Igbedor che vivono in un’area fluviale nello Stato dell’Anambra in Nigeria,  lontana dai presidi medici sulla terra ferma distanti 5 ore di navigazione e  raggiungibili solo via fiume.

L’ Ecografo che utilizzeremo nel nostro piccolo centro di salute gestito dalla nostra comunità religiosa ci permetterà di aiutare le donne in gravidanza monitorando la gestazione e intervenendo in modo repentino proteggendo la vita della madre e della sua creatura.

Siamo veramente grati per questa vostra donazione.

Link degli articoli di AIV per i progetti ad Igbedor.

Missione 2018

Missione 2020

Categorie: Progetti